CHIARA DELVECCHIO

Chiara nasce a Rimini l'8 Settembre 1984, da padre italiano e madre inglese e si appassiona al mondo della musica all'età di 8 anni, quando i suoi genitori, vedendola strimpellare continuamente il vecchio pianoforte di casa, decidono di iscriverla ad una scuola di musica. Così presso l'Accademia Musicale Riminese, frequenta prima un corso di pianoforte e successivamente di chitarra, ma scoprirà ben presto che il suo vero amore è il canto. Nel 2008 comincia il percorso canoro live, che la vede tutt'ora attiva nel panorama musicale con le formazioni Pepper Blondes, Wondersoul e Chiara Delvecchio Acoustic.
Ha inoltre collaborato con i deejay Pippo Palmieri e Dj Spyne di Radio 105, incidendo, tramite le etichetta discografiche Donotrecords

(Pippo Palmieri e Dj Spyne) e Danceandlove (Gabry Ponte), alcuni singoli dance. Attualmente è impegnata sia sul fronte musicale sia su quello dell'insegnamento: infatti, tiene corsi di canto moderno presso la Scuola di Balletto di Roberta Pulito e presso The British Independent Academy.